Giovedì scorso si è tenuta, presso la sala incontri della Fondazione Paideia a Torino, la presentazione dei programmi all’estero per l’anno 2020.
Dopo un breve excursus sulla nostra storia e la filosofia lavorativa che ci caratterizza da sempre abbiamo raccontato, a tipo esemplificativo, una serie di programmi internazionali operativi suddivisi per fascia d’età: dai campus tematici sportivi, le accademie, le scuole di teatro e… molto altro ancora. Programmi per teenagers e per i più grandi. Anno all’estero, università in UK, opportunità di volontariato e piccoli stages.
Particolare importanza è stata attribuita all’attività di orientamento: non sono le “soluzioni pre-confezionate”, a nostro avviso, ad aiutare i ragazzi a sviluppare skills linguistiche ed umane utili e spendibili in futuro. Sono le soluzioni elaborate ad hoc a fare la differenza.
Un’esperienza all’estero è, per noi, un abito su misura: deve essere pensata, studiata e pianificata al fine di valorizzare il partecipante a 360 gradi. Per questo motivo supportiamo ed accompagniamo tutti i nostri studenti in ogni fase e più precisamente:
- offriamo un colloquio di orientamento gratuito per aiutare le persone a capire quale sia il programma all’estero più adatto a loro in relazione ad età, esperienze, personalità, interessi ed ambizioni.
- offriamo assistenza completa dal momento della pianificazione all’arrivo a destinazione, oltre ad un monitoraggio durante tutto il soggiorno.
- proponiamo un ambiente multiculturale e stimolante: tutti gli studenti sono inseriti in classi di max 12-15 allievi provenienti da ogni parte del mondo.
- selezioniamo scuole e strutture altamente qualificate, accreditate da enti di controllo internazionali che ne certificano e garantiscono l’elevato standard qualitativo dell’insegnamento.
- conosciamo e visitiamo regolarmente le scuole con le quali collaboriamo ed abbiamo il contatto diretto con ciascuna di esse.
- offriamo la possibilità di integrare e personalizzare tutti i programmi con un’ampia gamma di attività extra scolastiche individuate per stimolare una pratica della lingua interattiva, divertente ed efficace attraverso i personali interessi.
“Education is the most powerful weapon which you can use to change the world”
Nelson Mandela
Siamo convinti che solo attraverso un’ Education stimolante ed interattiva (che tenga conto dell’individualità di ciascuno partecipante e delle skills da acquisire) sia possibile preparare i ragazzi al mondo del lavoro, oggi sempre più competitivo e globale.
Questo il fulcro della nostra mission: divulgare e orientare. Affinché si conoscano le tantissime opportunità esistenti per studenti e professionisti di ogni età. Perché solo attraverso la conoscenza saremo effettivamente liberi di scegliere.