STUDENTI

Disegna il tuo percorso all'estero

Disegna il tuo percorso all'estero

Disegna il tuo percorso all'estero

L’offerta di scuole di lingua, vacanze studio, corsi, college, percorsi universitari e post universitari all’estero è infinita. Scegliere il programma più adatto alle tue esigenze è un’impresa difficile e faticosa che porta via tempo ed energie.

Se ti affidi a noi, disegneremo insieme il tuo percorso, suddividendolo in tappe :

  • Incontro di orientamento gratuito (in ufficio o via Skype) per analizzare le tue esigenze linguistiche, formative ed i tuoi interessi personali.
  • Elaborazione della/e soluzioni più adatte al raggiungimento dei tuoi obiettivi con la possibilità di parlare, via skype, con il nostro advisor APE all’estero che ti fornirà un assaggio di ciò che sarà la tua esperienza.
  • Scelta finale, assistenza per disbrigo pratiche pre-partenza e durante tutto il soggiorno all’estero.

Abbiamo i contatti con le più prestigiose scuole di lingua del Regno Unito, tutte accreditate dal British Council e certificate da enti di controllo nazionali ed internazionali che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo.

Offriamo a tutti i nostri studenti assistenza (in aggiunta ai servizi offerti dalle scuole) in caso di necessità tramite gli advisor APE presenti in loco.

Lavoriamo in modo trasparente, offrendo agli studenti le migliori opportunità senza costi aggiuntivi rispetto ai prezzi delle scuole e delle attività scelte.

Percorsi linguistici in Gran Bretagna, Irlanda e Canada
- dai 5 ai 30 anni -

I programmi elencati sono suscettibili di personalizzazione ed integrazione di attività extra di interesse dello studente.

SUMMER SCHOOL (DAI 5 AI 15 ANNI)

Per bambini/ragazzi accompagnati dai genitori.

Summer Campus nel Regno Unito (dai 9 ai 19 anni)

Per ragazzi pronti a vivere le loro prime esperienze internazionali da soli in un contesto British giovane e stimolante alternando lezioni di inglese ad una varietà di attività sportive e ricreative.

Summer Camp in Irlanda (dai 12 ai 17 anni)

Vivere un’esperienza internazionale alla scoperta dell’affascinante “Isola di Smeraldo”!

Immersion Programme (dai 13 ai 17 anni)

Immergersi nella cultura irlandese vivendo in famiglia senza frequentare corsi di lingua e trascorrendo le giornate con coetanei irlandesi.

Programmi Teen in Canada

Summer experience programme. Una varietà di attività avventurose per migliorare l’inglese in modo divertente e stimolante!

Anno scolastico all’estero

Vivere un semestre o l’intero quarto anno delle superiori presso una scuola inglese per vivere un’intensa esperienza linguistica, culturale e umana. Possibilità di rinnovare l’iscrizione anche l’ultimo anno di superiori per conseguire l’International Baccalaureate.

Scuole inglesi con programmi tematici

Per sviluppare le proprie soft skills oltre a migliorare la conoscenza della lingua inglese.

SUMMER SCHOOL

Con materie di interesse universitario

Alternanza scuola/lavoro (Legge 107 del 2015)

Elaboriamo percorsi all’estero con l’obiettivo di offrire agli studenti validi strumenti per ampliare le loro prospettive future.

Anno scolastico all’estero

Vivere un semestre o l’intero quarto anno delle superiori presso una scuola inglese per vivere un’intensa esperienza linguistica, culturale e umana. Possibilità di rinnovare l’iscrizione anche l’ultimo anno di superiori per conseguire l’International Baccalaureate.

English language programmes (dai 18 ai 30 anni)

Ampia scelta di corsi di inglese di ogni genere e livello durante tutto l’anno presso le migliori scuole di lingua. Possibilità di scelta dell’accomodation in famiglia, ostello residence o albergo.

Percorsi universitari e post universitari

Per coloro che vogliono progettare un percorso universitario presso le più prestigiose università inglesi: consulenza per la ricerca di posizioni di dottorato e supporto nella presentazione delle relative domande di ammissione.

Esperienza Au Pair (18-30 anni)

Vivere presso una famiglia inglese per qualche mese ricevendo dalla stessa vitto, alloggio ed un piccolo rimborso spese in cambio di 25-30 ore settimanali di lavoro con i bambini e piccole faccende domestiche

I nostri percorsi di studio prevedono:

Frequenza in classi internazionali

Corsi d’inglese generici, intensivi o specialistici

Possibilità di prepararsi al conseguimento di certificazioni internazionali (IELTS, Cambridge ESOL, TOEFL…)

Possibilità di effettuare stage professionalizzanti o volontariato (durata minima di 1 mese)