Marina Filippi

FOUNDER, FORMATRICE E COACH PROFESSIONISTA

Credo nel valore della multiculturalità e vedo nelle esperienze all’estero opportunità di crescita e sviluppo personale.

Dopo la laurea in giurisprudenza ho lavorato diversi anni presso studi legali e nelle risorse umane di PMI. In quel periodo ho iniziato a maturare la consapevolezza di ciò che (più di ogni altra cosa!) ha arricchito la mia persona ed il mio modo di essere: i numerosi soggiorni in Europa e negli Stati Uniti per studio e lavoro, oltre ai numerosissimi viaggi. Conoscere culture diverse. Imparare ad adattarmi. Scoprire nuovi modi di pensare. Vivere modi diversi di studiare e di lavorare. Costruire nuove amicizie. Sopportare, talvolta, giornate tristi. Imparare a superare le difficoltà.

Non sempre è facile ambientarsi lontano da casa. Non sempre è facile scegliere il percorso all’estero più adatto alla propria personalità ed ai propri desideri.

Nel 2012, con un po’ di paura ed un po’ di coraggio, ho quindi trasformato questo “patrimonio di esperienze e di emozioni” in APE, realtà inizialmente orientata a scambi culturali. Oggi, grazie alla preziosa collaborazione di advisor internazionali, APE pianifica percorsi all’estero mirati a dar valore all’individuo impegnato nell’apprendimento della lingua straniera.

Mission & Vision

Vision

Valorizzare le persone, dal punto di vista professionale e umano, ed aiutarle ad inserirsi con successo in un… mondo senza frontiere!

Mission

Aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi linguistici e personali disegnando il percorso di studio all’estero più adatto alle tue esigenze ed alla tua personalità. Accompagnarti prima e durante il percorso. Costruire con te una relazione di valore che duri nel tempo.

Values

I valori che ispirano ogni giorno il nostro lavoro sono racchiusi nella piccola parola… ape:
aprirsi, accogliere, accompagnare, adattarsi
perseverare, progettare
evolvere, empatizzare

 

Dal 2016 sono Professional Coach socia di AICP. Quotidianamente utilizzo gli strumenti del coaching per aiutare le persone a disegnare ed individuare il percorso all’estero più adatto alle loro esigenze.

Oltre al ruolo consulenziale che ruota intorno al marchio APE, collaboro come formatrice e coach per aziende, enti e privati.

Seguimi su Facebook
Seguimi su Linkedin

Advisor internazionali

Collaboro con advisor internazionali dalla consolidata esperienza nel settore educativo. Conosco personalmente tutti i consulenti e mi interfaccio con loro via skype ogni giorno. Siamo una squadra che lavora in sinergia per creare soluzioni efficaci mirate al raggiungimento degli obiettivi delle singole persone.

Richiedi un incontro di orientamento gratuito in ufficio o via Skype